Fenix

Fenix continua a fare passi da gigante nella tecnologia di illuminazione e della torcia a LED.

Trasformando i LED di precisione in una illuminazione consistente è possibile abbracciare le discipline più ampie. La gestione energetica consente di ottimizzare l'assorbimento dalle batterie incorporate nelle torce. Grazie alla ingegneria ottica, il fascio luminoso del LED è ottimizzato su ogni torcia in modo da ottenere una perfetta focalizzazione e ridurre la dispersione. Il design ergonomico consente il controllo immediato di tutti i comandi disponibili, con estrema manegevolezza e trasportabilità.

Con sede a Shenzhen, Cina, la Fenix crea torce LED innovative e controlla interamente il processo produttivo, con i più alti standard di controllo di qualità. A differenza di altri produttori, infatti, Fenix controlla le prestazioni di ogni singola torcia. Questi altissimi standard qualitativi sono applicati in ogni fase produttiva, dalla progettazione, alla produzione, fino alla vendita.

Ogni modello di torcia LED deve essere in grado di assicurare le prestazioni ottimali in ogni condizione operativa. Per esempio, la serie E è piccola, leggera ed utilizzabile ogni giorno. Le torce della serie TK sono dotate di LED potenti, sono robuste e pensate per applicazioni professionali.

Si può scegliere velocemente differenti livelli di luminosità. Bloccare la torcia da accensioni indesiderate, durante il trasporto. I pulsanti sono protetti da apposite guaine impermeabili, per consentire l'uso di queste torce anche in condizioni climatiche avverse. Ogni funzione è pensata per essere semplice da utilizzare e da attivare.

Esistono diverse modalità di illuminazione, la modalità Turbo aiuta l'utente a tirarsi fuori da situazioni di pericolo. La regolazione della luminosità su bassa intensità, permette invece la lettura agevole e di effettuare riparazioni. Una illuminazione impostata su pochi lumen consente una navigazione ed esplorazione sicura.

La vita delle batterie ricaricabili è pensata per usi intensivi e professionali, come anche per scopi ricreativi e per tutti coloro che debbano fare affidamento su una illuminazione costante nel tempo.

Verifiche e test approfonditi vengono effettuati da Fenix per ogni modello di torcia a LED. Il risultato è quello di poter ottenere sempre le massime performance da ogni specifico modello. Un modelo entry-level offrirà prestazioni inferiori rispetto ad un modello di fascia media e, ancor più, se paragonato ad un modello per utilizzo professionale.

Tutto questo è ben noto a Fenix, ed ogni suo prodotto è tarato perfettamente per l'utilizzatore tipo, che sia un professionista, un escursionista, un appassionato o una appassionata di trekking, e così via.

Le torce Fenix sono prodotti molto resistenti, adatti ad un impiego intensivo o hobbistico.

Quando scegli una torcia a LED, inizia pensando all'attività per la quale ti occorre, quindi valuta la durata della batteria, considera i lumen necessari. Quindi guarda il prezzo.

Tutti i modelli Fenix sono realizzati in alluminio aereonautico, in leghe speciali e con plastiche dalle alte prestazioni. Con l'intento di creare prodotti che durino nel tempo, ogni modello è accompagnato da una garanzia di 24 mesi.