Fenix TK75
Fenix TK75 Fenix TK75

Fenix TK75

Prezzo: €195.50
Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Fenix Vedi tutti i prodotti Fenix

Il modello che recensiamo oggi è la FENIX TK75 ed appartiene proprio alla fascia professionale, cioè dei modelli che offrono le prestazioni migliori possibili. Questa torcia ha delle dimensioni importanti, perché è lunga 18,5 cm e pesa poco più di mezzo chilogrammo, escluse le batterie. La prima cosa che salta all'occhio è il fatto che questa torcia ha un design di tipo classico, un aspetto rassicurante e robusto, caratterizzato da una testa molto grande e che si distingue nettamente dal resto del corpo. Il grip consente una impugnatura ottimale, che garantisce un utilizzo sicuro e maneggevole di questo modello.

La continua innovazione, la ricerca costante della domanda del mercato, ha spinto negli anni la Fenix Light a realizzare prodotti di illuminazione sempre più performanti ed innovativi, caratterizzati da un livello di qualità dei componenti e della costruzione difficilmente riscontrabili nei modelli degli altri concorrenti. Dal 2008 questa azienda è diventata Leader del mercato mondiale, attraverso la produzione di una vasta gamma di modelli, da quelli entry-level fino ad arrivare ai modelli professionali.

Performance al top

La torcia FENIX TK75 è stata costruita avendo in mente la qualità: tutti i componenti sono stati accuratamente selezionati e sono di livello eccellente. Anche in questo caso, viene impiegato alluminio anodizzato di tipo aeronautico per la massima resistenza alle cadute. La testa contiene i LED ed ha un sistema che consente una ottimale redirezione del fascio di luce, attraverso tre slot che fanno convergere il punto di fuoco. La scelta dei LED è andata sul modello Cree XM LU-2, con durata stimata di oltre 50 mila ore.

Sono sei le modalità di intensità luminosa a disposizione dell'utilizzatore: il livello minimo è di 18 lumens, il livello massimo ha dell'incredibile, raggiungendo l'impressionante valore di ben 2600 lumens. Questi dati sono certificati da ANSI-NEMA, cioè dall'organismo internazionale statunitense specializzato nella misurazione del grado di efficienza delle illuminazioni a LED, cioè la massima autorità mondiale in questo settore.

Una considerazione importante: la FENIX TK75 è facilmente trasportabile ed ha dimensioni paragonabili a quelle di altre torce, ma quel che fa la differenza è la potenza straordinaria del fascio luminoso.

La robusta scocca in alluminio ha spazio sufficiente per ospitare due differenti comandi, di cui il primo permette l'accensione e lo spegmimento, mentre il secondo serve ad impostare il livello di potenza. In tutto i livelli di uscita sono 6, e sono:

  • 18 Lumens
  • 400 Lumens
  • 1100 Lumens
  • 2600 Lumens
  • Strovo
  • Emergenza S.O.S.
La dotazione di serie include un laccetto da polso, per poter trasportare con comodità la torcia ed evitare di smarrirla e per evitare che possa scivolare e cadere a terra, danneggiandosi.

 

Massima visibilità, in ogni circostanza

La profondità di campo assicurata è eccezionale, con un fascio luminoso che supera agevolmente i 600 metri di profondità, un valore incredibilmente elevato per questa tipologia di prodotto. La TK75 Fenix può essere alimentata con due differenti tipologie di batterie. Occorrono o quattro batterie ricaricabili Li-Ion 18650, oppure otto CR123A da 3V sempre al Litio.

Tieni presente che, all'atto dell'acquisto, dovrai ordinare a parte anche le batterie, perché non sono incluse nella confezione di vendita. Da sapere che esiste anche uno speciale Kit aggiuntivo, che permette di estendere la durata delle batterie, con conseguente aumento dell'autonomia consentita.

Detto questo, cnosidera che comunque l'autonomia è già molto elevata utilizzando la configurazione standard, garantendo quasi 200 ore di utilizzo ininterrotto. Questa è una torcia professionale a tutti gli effetti, a partire già dal suo prezzo di vendita che, di media, è più elevato rispetto ad altri modelli. Ma stai tranquillo, sono soldi davvero ben investiti, perché questo modello ti darà moltissime soddisfazioni, sia per utilizzo hobbistico, per passeggiate, escursioni, esplorazioni, caccia, pesca, etc; ma anche per un impiego professionale, dove la torcia FENIX TK75 rende al meglio in tutte quelle situazioni in cui le operazioni di controllo a vista sono essenziali.

  • Produttore: FENIX 
  • Modello: TK75
  • EAN: 6942870301648
  • LED: 3x Cree XM-L U2 LED
  • Flusso luminoso: Fino a 2600 lumen
  • Fino a 606 metri di distanza di illuminazione
  • Vita del LED oltre 50.000 ore
  • Peso (senza batterie): 510 g
  • Dimensioni: 185 x 52,5 x 87,5 mm
  • Corpo realizzato in resistente alluminio aeronautico
  • Alimentazione: 4x batterie Li-ion / LiFePO4 18650
  • Autonomia: fino a 200 ore
  • Colore: nero
  • Prodotto nuovo con 2 anni di garanzia
Fenix TK75: Scopri l'offerta migliore!

Lorenzo G.
Tra mille dubbi, ho acquistato da poco questa torcia elettrica perché volevo un modello ad alta potenza. La scelta è stata corretta, fa tantissima luce ed illumina anche in lontananza. Forse è un po' ingombrante, ma se si vuole avere prestazioni occorre anche sostanza. Grazie, Lorenzo

Scrivi una valutazione