Fenix TK45
Fenix TK45 Fenix TK45 Fenix TK45 Fenix TK45

Fenix TK45

Prezzo: €190.99
Fenix Vedi tutti i prodotti Fenix

Il Brand Fenix è conosciuto in tutto il mondo per la produzione di torce a LED dalle prestazioni elevate e dalle eccezionali caratteristiche tecniche e costruttive. Le torce Fenix possono essere utilizzate per gli impieghi più disparati, sia personali, sia professionali, in ambito civile ed anche militare. Sono già oltre dieci anni che questa fabbrica progetta e realizza le migliori torce sul mercato, ottenendo un successo dietro l'altro, ed avendo oramai una diffusione capillare in ogni paese dei cinque continenti.

La FENIX TK45 è una torcia tattica per illuminazione strategica, costruita utilizzando alluminio T6 di impiego aeronautico. Sono tre i LED Cree impiegati in questo modello e, per la precisione, sono gli XP-G R5, che hanno una vita operativa che si aggira attorno alle 50,000 ore complessive.

La scelta di adottare tre differenti sorgenti di illuminazione ha lo scopo di ottimizzare la dissipazione termica dei LED, secondo uno schema proprietario che consente di ottimizzare la durata nel tempo.

Sono quattro le modalità di illuminazione messe a disposizione da questa torcia, per una gestione ottimale dell'autonomia della batteria e della capacità di illuminazione

4 modalità di illuminazione

L'utente può scegliere tra le seguenti impostazioni:

  • Turbo = 760 Lumens e 2 ore di durata
  • Low = 8 Lumens e 232 ore di autonomia
  • Mid = 95 Lumens con 22 ore di utilizzo
  • High = 321 Lumens con circa 6 ore di uso
  • Emergenza SOS
  • Strobo
I comandi della torcia a LED sono due, il primo permette la selezione della modalità operativa, il secondo l'accensione e lo spegnimento.
La confezione della torcia FENIX TK45 include, oltre a quest'ultima, anche un comodo laccetto che consente di tenerla bloccata al polso, per evitare cadute accidentali che potrebbero danneggiarla durante l'uso.
Parlando della capacità di illuminazione, la torcia FENIX TK45 si distingue per una profondità di campo utile che sfiora i duecento metri con facilità, davvero un'ottima potenza!

Performance di livello ottimo

L'alimentazione di questa torcia può essere affidata sia tramite 8 batterie stilo alkaline da 1,5 Volts, cioè le batterie tradizionali. L'autonomia, come abbiamo visto, varia in base alla intensità di luce prescelta, e può arrivare fino a oltre 230 ore.

Il corpo garantisce un buon livello di impermeabilità a questa torcia, che può essere anche utilizzata sotto la pioggia o, addirittura, tenuta a 3 metri di profondità sott'acqua per circa 30 minuti di immersione.

Un peso di poco superiore a 220 grammi fa si che questa torcia sia molto ben trasportabile e comoda da utilizzare. L'unico appunto che facciamo è che la dotazione di serie è alquanto essenziale, ma considerato il prezzo di vendita ed il fatto che stiamo parlando di una Fenix, il rapporto qualità/prezzo è veramente concorrenziale, considerando la qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione e il livello di prestazioni ottenibili.

La torcia FENIX TK45 si conferma un modello perfetto sia per l'uso da parte di amanti del campeggio, della pesca, della caccia, delle passeggiate in montagna, delle escursioni in grotta, ma è altrettanto valida per gli impieghi professionali, da parte delle Forze dell'Ordine, come Polizia, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco, Carabinieri, e Metronotte.

Come da tradizione Fenix, anche in questo caso ogni esemplare di torcia è identificato in maniera univoca da un numero di matricola inciso sul corpo di alluminio.

Fenix TK45: Scopri l'offerta migliore!

Non ci sono valutazioni, scrivi tu la prima.

Scrivi una valutazione