Fenix TK41
Fenix TK41 Fenix TK41 Fenix TK41 Fenix TK41 Fenix TK41 Fenix TK41

Fenix TK41

Prezzo: €106.90
Fenix Vedi tutti i prodotti Fenix

Fenix è un'azienda oramai consolidata sul mercato da molti anni, specializzata nella realizzazione di torce LED ad alte prestazioni e divenuta famosa fin dal suo primo modello nel lontano 2005, per il quale ha vinto numerosi premi internazionali. La gamma di torce in catalogo è in continua crescita e si arricchisce costantemente di nuovi prodotti sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico e dalle caratteristiche all'avanguardia.

Ogni nuovo modello sfoggia LED di ultima generazione, sempre più potenti e dai consumi sempre più ottimizzati. Tra questa offerta molto vasta, abbiamo scelto di recensire oggi la FENIX TK41, una delle torce più vendute del catalogo e che rappresenta l'aggiornamento del precedente modello TK40 di Fenix.

L'alimentazione viene fornita da batterie stilo tradizionali AA da 1,5 Volts. Il corpo è realizzato in metallo aeronautico T6, un tipo di alluminio leggero e molto resistente. La linea è quella di una torcia tradizionale, con dimensioni abbastanza consuete, con una lunghezza di poco più di 21 cm ed un diametro che supera i 6 cm.

Il peso è di 318 grammi, senza batterie, quindi è facilmente trasportabile anche grazie all'ottima impugnatura.

I LED Cree sono i migliori

Nasce come torcia tattica, per via del potente LED Cree XML, con vita operativa di 50.000 ore di utilizzo. Tutte le torce Fenix hanno certificazione ANSI-NEMA, l'istituto americano che garantisce la verificità dei dati di potenza dichiarati. In questo caso, si va da una potenza minima di 10 lumens, ad una potenza massima di ben 800 Lumens.

I comandi sono molto intuitivi e semplici da azionare: due pulsanti in gomma, di cui il primo permette l'accensione e lo spegnimento, ed il secondo la regolazione tra 4 differenti intensità di illuminazione, oltre alla funzione di emergenza e quella strobo oramai sempre disponibile nei modelli di torce professionali.

La confezione ha una dotazione standard ed include il consueto laccetto per tenere la torcia al pulso, per evitare che cadendo possa danneggiarsi, ed un pulsante di gomma di ricambio, per ogni evenienza.

Illuminazione molto buona

Sono 472 i metri di profondità che questa torcia riesce a raggiungere con il suo fascio luminoso, una potenza veramente molto interessante che la rende adatta sia per un impiego hobbistico per escursioni, passeggiate, esplorazioni, pesca e caccia, sia per gli utilizzi professionali da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia, Soccorso, etc.

La FENIX TK41 è una torcia impermeabile, che può rimanere in immersione per 30 minuti a due metri di profondità.

Il funzionamento è affidato alle batterie, che sono le normali stilo AA da 1,5 Volts, da acquistare separatamente. Nel caso in cui si impostasse una bassa potenza di illuminazione, sono sufficienti anche soltanto 4 batterie.

Regolando l'intensità su 10 Lumens, la durata è di oltre 240 ore continuative, un valore davvero eccellente.

Una peculiarità di questo modello è il fatto che possa essere poggiata in verticale, per illuminare il soffitto dal basso e diffondere la luce nell'ambiente. Come per gli altri modelli, anche la TK41 di Fenix è identificata da un numero seriale univoco, che permette di rintracciarla facilmente all'occorrenza.

Fenix TK41: Scopri l'offerta migliore!

Non ci sono valutazioni, scrivi tu la prima.

Scrivi una valutazione