Fenix TK35
Fenix TK35 Fenix TK35 Fenix TK35 Fenix TK35 Fenix TK35 Fenix TK35

Fenix TK35

Prezzo: €115.08
Generalmente spedito in 24 ore
Fenix Vedi tutti i prodotti Fenix

Il nome Fenix è oramai associato automaticamente alla costruzione di torce professionali, ad alte prestazioni. Questa azienda cinese è attiva da circa 10 anni ed è apprezzatissima in tutto il mondo per le soluzioni tecnologiche che applica in tutti i propri prodotti. Ogni nuovo modello si differenzia dai precedenti per importanti innovazioni, che possono rappresentare un elemento importante di scelta da parte degli acquirenti.

Tutte le torce LED di Fenix impiegano sempre gli ultimi ritrovati tecnici attualmente presenti sul mercato, come ad esempio l'adozione di LED all'avanguardia, che consentono di ottenere una illuminazione migliore ed una durata della batteria ottimizzata. Uno di questi modelli di ultima generazione è la FENIX TK35, caratterizzata da caratteristiche tecniche eccellenti, soprattutto se si tiene conto del prezzo di acquisto a cui si può comprare.

In questo caso, la specialità è quella dell'illuminazione tattica, uno dei campi più impegnativi per questa tipologia di prodotti.

Potente con dimensioni ridotte

Come da tradizione per Fenix, anche in questo caso il corpo è realizzato in maniera eccelsa, grazie all'impiego di alluminio aeronautico T6, una impugnatura estremamente ergonomica, LED XM-L2 di produzione Cree da 50 mila ore di vita, tutti elementi che la rendono la scelta ideale per l'uso tattico.

La FENIX TK35 stabilisce anche il record tra questa tipologia di torce per la varietà di impostazioni a disposizione dell'utente. Sono addirittura 6 differenti intensità di illuminazione, da 15 lumens fino ad arrivare a 900 lumens. Risulta chiaro come, pur essendo una torcia che misura appena 16cm di lunghezza, possieda una potenza luminosa straordinaria.

I comandi sono semplici ed intuitivi: un bottono nella coda della torcia permette l'accensione, lo spegnimento e l'attivazione della modalità a luce spot; un ulteriore comando, abilita la regolazione dell'intensità luminosa tra 6 impostazioni predefinite, tra cui anche la modalità di emergenza e quella stroboscopica.

La dotazione di serie della FENIX TK35 è di tipo standard, e include una custodia in tessuto molto ben realizzata, che si può portare alla vita attaccandola alla cinta, ed un laccetto da applicare alla torcia stessa per evitare cadute accidentali che potrebbero rompere la lente in maniera irreparabile.

Durata delle batterie

La FENIX TK35 è una torcia che, come abbiamo detto, è molto potente ed è capace di produrre un fascio luminoso che raggiunge circa 380 metri di profondità. Le batterie utilizzabili con questa torcia sono di due tipologie differenti. O la classica batteria ricaricabile agli Ioni di Litio modello 18650, oppure 4 batterie CR123A da 3V al Litio. In ogni caso, qualunque sia il modello che si preferisse, andrà acquistato separatamente, dal momento che nella scatola di vendita non è presente alcun tipo di batteria.

Se sei in dubbio su quale tipo di batteria scegliere, leggi la nostra guida sulla scelta delle batterie, dove potrai scoprire le differenze più importanti e i rispettivi vantaggi e svantaggi tra i vari tipi.

Sempre tornando a parlare della dotazione di serie, oltre ai già nominati custodia e laccetto, sono forniti anche alcuni bottoni di riserva.

L'autonomia di questa torcia è veramente ottima, si può arrivare a circa 150 ore di utilizzo ininterrotto, rendendola adatta anche ad un impiego in campo professionale, come per esempio per le Forze di Polizia e di Sorveglianza o di Pronto Intervento, ma naturalmente anche per utilizzo hobbistico, per le proprie battute di caccia o di pesca, per le escursioni in montagna o in campagna, per l'esplorazione di grotte e qualsiasi altro impiego anche gravoso.

Se avessi bisogno di prestazioni ancora più elevate, il nostro consiglio è quello di valutare la versione Ultimate Edition, che dispone di una capacità di illuminazione ancora più efficace.

Fenix TK35: Scopri l'offerta migliore!

Martino O.
Splendida questa torcia! Compatta, facile da trasportare e davvero potentissima! Il costo non è bassissimo in generale, ma se si considera le prestazioni e la qualità costruttiva, si capisce il motivo.
Sono molto contento della mia scelta e la porto sempre con me, perché mi da un maggior senso di sicurezza, quando per lavoro mi trovo a dover attraversare tratturi avvolti nell'oscurità più totale. Consigliata anche per i più esigenti, come sono io.

Scrivi una valutazione