






Fenix TK15
Alcuni contenuti su questo sito provengono da Amazon Services LLC. Questi contenuti sono fornite 'così come sono' e sono soggetti a modifiche o cancellazione senza preavviso.

Nel 2005 viene fondata la Fenix, una Azienda giovane e innovativa che ha come obiettivo la progettazione e la produzione di torce professionali di altissimo livello qualitativo. Le esperienze maturate in campo civile e militare hanno consentito a Fenix di diventare il leader incontrastato del settore, proponendo modelli sempre all'avanguardia della tecnica, con prestazioni straordinarie accompagnate da prezzi estremamente competitivi.
Perfezionare continuamente i progetti, adattandoli all'evoluzione tecnologica, permette di rimanere sempre il punto di riferimento sul mercato internazionale delle torce a LED. Uno dei punti di forza di tutti i modelli è il loro grado di impermeabilità, che ne consente non soltanto un impiego per svago ed hobbistico, ma anche un utilizzo prettamente professionale, dove l'affidabilità diventa un parametro fondamentale ed irrinunciabile.
Le prestazioni di un sistema di illuminazione sono essenzialmente date dalla scelta dei LED migliori e, in questo caso, parliamo dei Cree, i migliori sul mercato.
La recensione di oggi riguarda la FENIX TK15, un modello tra i più conosciuti sul mercato, facile da trasportare e molto resistente, in quanto costruita con alluminio aeronautico T6 in un corpo estremamente compatto di meno di 11 cm di lunghezza con un peso di 130 grammi al netto delle batterie.
Un unico e potente LED Cree
La FENIX TK15 è una torcia apparentemente semplice, che utilizza un unico LED XP-G S2 della Cree, che assicura una durata di 50.000 ore di utilizzo. Ogni torcia elettrica Fenix ha ottenuto la certificazione da parte di ANSI-NEMA, l'istituto USA che è specializzato nella misurazione dell'efficienza dell'illuminazione a LED. Non fa eccezionale la FENIX TK15, che si presenta con cinque modalità differenti di illuminazione, che vanno da un minimo di 6 Lumens fino ad una intensità massima di 600 Lumens.
Per la precisione, le modalità utilizzabili sono le seguenti:
- 6 Lumens
- 55 Lumens
- 165 Lumens
- 400 Lumens
- Strobo
La dotazione di serie della FENIX TK15 è molto ricca ed include una comoda custodia in acrilico, un sistema di aggancio M.O.L.L.E. brevettato, ed un versatile laccetto per tenere al polso la torcia, per un trasporto semplice e sicuro, che possa impedire danneggiamenti da caduta accidentale.
Il fascio luminoso è molto efficiente ed ha una profondità di campo di oltre 250 metri complessivi.
Perfetta per hobby e lavoro
La FENIX TK15 è una torcia elettrica a LED che può essere alimentata indifferentemente o da due batterie CR123A da 3 Volts, oppure da una batteria ricaricabile 18650 da 3.7 Volts. In ogni caso, dovrai acquistare le batterie separatamente, in quanto non sono incluse nella confezione di vendita.
L'autonomia è molto buona e dipende, ovviamente, dal livello di luminosità impostato e varia da circa due ore fino ad oltre 170 ore di utilizzo ininterrotto.
Cosa include la confezione
Molto completa, come già anticipato, la dotazione di accessori inclusi nella confezione:
- 1 Fodero in cordura
- 1 cinturino
- 1 clip
- O-Ring di ricambio
- Produttore: FENIX
- Modello: TK15
- EAN: 6942870301570
- LED: Cree XP-G LED (S2)
- Flusso luminoso (ANSI/NEMA FL1): fino a 400 lumen
- Peso (senza batterie): 125 g
- Dimensioni: 145 (lunghezza) x 25,4 (diametro) x 34mm (diametro)
- Alimentazione: 1 x batteria agli ioni di litio 18650 o 2x CR123 batterie al litio
- Visualizzazione distanza: fino a 252 m
- Durata: Fino a 171 ore
- Colore: nero